MENU ×
I cibi che aiutano l’erezione

I cibi che aiutano l’erezione

I cibi che aiutano l’erezione

 

Esiste un collegamento importante tra quello che mangiamo e la nostra vita sessuale.

Alcuni tipi di alimenti possono migliorare la nostra attività sessuale in maniera del tutto naturale.

I cibi piccanti, per esempio, stimolano il cuore a pompare il sangue in tutto il corpo e i peperoncini rossi, allargando i capillari, migliorano la funzione erettile.

La bevanda che stimola il flusso sanguigno in tutto il nostro corpo è sicuramente il Caffè, che grazie alla caffeina innesca degli effetti farmacologici che rilassano le arterie del pene e del corpo cavernoso, aiutando l’afflusso sanguigno.

Il vino rosso è uno dei migliori afrodisiaci naturali. I benefici di un buon bicchiere di vino sono legati alla presenza del resveratrolo, un fenolo che ha un effetto rilassante aumentando la funzionalità degli organi riproduttivi maschili e femminili.  Un altro alimento che aiuta la performance maschile è il pesce, che contiene arginina. Utile anche il miele, che da un apporto di sali minerali specifici coinvolti nella regolazione del testosterone. Non bisogna dimenticare  il tonno, che, secondo l’Università di Graz, sarebbe in grado di aumentare la produzione di ormoni maschili fino al 90%, tutto merito della vitamina D.