MENU ×
Alimenti sani e afrodisiaci CIBO E SESSO

Alimenti sani e afrodisiaci CIBO E SESSO

Zenzero: un elisir per notti piccanti

Oggi parleremo di questa radice dalle mille sfaccettature, importata principalmente dalla cucina orientale.

Gli amanti del sushi la conosceranno come “gari” in giapponese, ma forse non sanno che all'interno di questa spezia si nascondono tantissime proprietà nutritive e non solo.

Per esempio questa radice viene utilizzata nella medicina ayurvedica in quanto è una grande risorsa per la nostra salute.

Lo sapevate che lo zenzero, contenente il gingerolo, ha un'azione antitumorale e antiossidante? Riesce ad aiutare, in caso di ipotensione, ad alzare la temperatura corporea ed è ottimo anche per contrastare infiammazioni portando beneficio in tutto l'organismo.

Inoltre, notizia ormai famosa, lo zenzero stimola il metabolismo, è quindi utile per diete dimagranti e drenanti.

Parlando di zenzero in termini “piccanti”, troviamo all'interno della spezia un olio molto raro il “zingiberene”, olio che stimolerebbe la circolazione del sangue verso l'organo sessuale maschile, infatti i cinesi lo utilizzavano come cura naturale per l'impotenza.

Insomma lo zenzero sembra proprio un elisir di lunga vita, ma bisogna fare attenzione: se si soffre di pressione alta non bisogna abusarne!

 

L'avocado

Uno dei frutti tropicali considerati afrodisiaci è l'avocado.

Questo frutto, ottimo da mangiare sia da solo che all'interno di insalate esotiche, contiene innumerevoli proprietà sia a livello energetico per l'organismo, in quanto è molto calorico, sia per la presenza di acidi grassi essenziali come gli Omega 3, ottimi per preservare/ per portare beneficio/ per tutelare cuore e arterie.

Già la stessa forma di questo frutto riporta indubbiamente a situazioni legate all'immaginario sessuale. Quindi, piatti a base di avocado sono un'ottima idea per cene afrodisiache, stimolando la salute sessuale sia maschile che femminile.

Tantissime ricette consigliano l'utilizzo dell'avocado come piatto unico, per potenziare le proprietà, per esempio, accompagnandolo con pesce azzurro o frutta secca.

 

Mandorle

A proposito di frutta secca, parliamo di mandorle, questi piccoli frutti sono un toccasana per le donne.

La mandorle portano benefici ai capelli e alla pelle, contribuendo quindi alla salvaguardia della gioventù e della bellezza.

Ricchissime di magnesio, sono utilissime da mangiare durante il giorno in quanto forniscono energia. Sono, infatti, particolarmente indicate durante la sindrome premestruale riducendo cattivo umore, crampi e ansia.

Le mandorle sono un antinfiammatorio naturale che, portando beneficio anche all'apparato genitale femminile, grazie al magnesio predispongono al sesso e al buonumore riuscendo a stimolare il desiderio.